Rüdiger Schestag

A proposito di Rüdiger Schestag

Sono Rüdiger Schestag, fotografo, docente accademico e berlinese per scelta con radici sveve.

Perché faccio foto?

“Una foto può aprire mondi e renderli visibili. Aiuto le persone ad esprimersi attraverso l’immagine e a condividere con gli altri la loro passione professionale e personale.”

“Simile alla musica e alla letteratura, la fotografia può connettere le persone e catturarle emotivamente. Questa è un’incredibile opportunità per tutti di comunicare se stessi e i propri servizi in immagini”

Cosa e chi fotografo?

Persone che vogliono trasmettere qualcosa al mondo, che sia la loro forza lavoro, un’idea, un servizio, un prodotto o la loro arte.


Come faccio a ottenere buone foto?

Attraverso l’apertura, la tolleranza e la “buona connessione” tra te e me (il fotografo). Essere “fotogenici” non ha nulla a che fare con l’apparenza, ma con il proprio atteggiamento verso se stessi, il proprio corpo, la propria mente e la macchina fotografica.

È arte?

L’arte deve essere e rimanere senza limiti. L’esclusione, il fanatismo, il razzismo e l’intolleranza non hanno posto qui.

BIO:

Ingegnere in tecnologia del suono e della registrazione (musica classica).
Ha studiato presso l'”Accademia di fotografia di Amburgo”.
Docente e responsabile di laboratorio presso l’Accademia Merz di Stoccarda (Università del Design).
Docente di formazione professionale in fotografia presso l’Accademia Fellbachbach
Docente presso l’OfG (scuola di design online).
Responsabile della XLAB Academy (formazione fotografica online).

Rüdiger inoltre è l’ideatore del magazine online “The Real Life Magazine”, nel quale ho avuto il piacere di apparire nel secondo numero.