Andrea Gålad

A proposito di Andrea Gålad

Mi chiamo Andrea Galad, sono un fotografo e ballerino professionista italiano, ora vivo e lavoro come artista visivo e coreografo a Berlino, dal 2014.
Ho iniziato a fotografare nel 2009 con una modesta reflex, un muro bianco come sfondo, una finestra come fonte di luce, e amici improvvisati come modelli; tutti elementi semplici arricchiti da peculiari influenze quali la mitologia greca e la letteratura vittoriana; una profonda connessione viscerale con la scultura classica e un amore costante per la storia dell’arte hanno plasmato me e le mie opere in un artista Neo-Romantico che parla di Amore e Morte.

Amore e morte, Eros e Tanathos, il centro sempreverde della mia ricerca;
l’equilibrio e la lotta tra i due e la fusione finale, dove amare e perdere significano la stessa cosa. Questa combinazione di forze continua a plasmare la mia vita senza pietà, facendomi sviluppare uno stile visivo macabro ed erotico, pieno di bellissimi mostri ed emozioni intense.
Attraverso il mio lavoro, voglio sensibilizzare quelle persone terrorizzate dai “cattivi” sentimenti, mostrando loro che la perdita e il dolore fanno parte della vita tanto quanto l’amore e la bellezza. Mostro la bellezza della forma umana e utilizzo il mio cuore per esplorare la sessualità, sfidando la tua identità e le etichette di genere; il mio obiettivo è aumentare la consapevolezza riguardo alla censura della nudità e ai tabù sociali.

Ringrazio sentitamente Fabio Boxikus ed il GEGEN Party per la possibilità di realizzare questo set